Era serenase

23 aprile 2020

“Siamo cugini. Da quando siamo nati, più o meno. Abbiamo sempre giocato insieme, sempre litigato, ci siamo sempre sempre rotti i coglioni a vicenda.”
 
 Era Serenase nasce nell’estate 2014 dai cugini Davide “EraSfera” Brancato (rapper e songwriter) e Serena “Serenase” Gargani (cantante, beatmaker e videomaker). Il duo decide di scrivere, registrare e girare il video della canzone “Minyponi” nel giro di due giorni, quasi per scommessa. Il risultato è divertente e nei mesi successivi escono su youtube con altri due brani, “Cartongesso” e “Crystal-Ball”. Quest’ultima canzone porta il duo tra i cinque selezionati della categoria rap/hip-hop del concorso per cantautori “Genova per Voi” nel 2015. Da qui nasce il desiderio di dedicarsi alla scrittura di album, isolati nella loro casa in campagna dell’entroterra genovese, tra orto, galline e capre.
 
 “Crystal-Ball”, il primo disco, uscito il 20 ottobre 2017 per The Prisoner Records è stato anticipato da “Letargo”, il primo video/singolo che ha portato il duo a diventare “Artisti della Settimana” per MTV New Generation/Just Discovered e a suonare in importanti live con vari artisti.
 
 L’album vede la collaborazione di artisti della scena italiana come Dutch Nazari, Willie Peyote, Sick et Simpliciter, Andrea Ceccon, Albe ok.
 
 Segue un lungo e fortunato tour in tutta Italia che vede Serena e Davide calcare i palchi di locali e festival importanti.
 
 A luglio 2019 è uscito il singolo “Che brutto affare”, prodotto da Alessandro Bavo.
 
 La band è attualmente impegnata nella realizzazione di un EP.
AL BALENA FESTIVAL
suoneranno anche:
Resta in contatto:
iscriviti alla nostra newsletter.