Anna Castiglia al Balena Festival

Anna Castiglia al Balena Festival: una preview col botto insieme a Willie Peyote il 3 luglio 2024, all’Arena del Mare Porto Antico di Genova

Anna Castiglia al Balena Festival 2024 si aggiunge alla preview del 3 luglio. Sullo stesso palco, quella sera, anche Willie Peyote, come già annunciato.

Un live di Anna Castiglia è un viaggio tra stili e generi musicali diversi, una full immersion di buonumore e talento, un’oasi di leggerezza e momenti di riflessione che, sempre con ironia, ci fanno guardare ai nostri giorni con consapevolezza e maturità.

Dopo aver pubblicato il suo ultimo singolo Whitman feat. Ghemon (OTR Live/ADA Music Italy) e sul finire del suo primo tour nei club – sabato 27 aprile live al Teatro dell’Accademia di Tuoro Sul Trasimeno (PG) – Anna Castiglia ha annunciato i primi appuntamenti del tour estivo, che, a partire dal palco del MI AMI Festival, la porterà in giro per tutta la penisola.

Il 3 luglio sarà la volta di Genova e del nostro amato Balena Festival. Anna Castiglia si esibirà dal palco dell’Arena del Mare Porto Antico prima di Willie Peyote, per una serata di musica intelligente, ironica e irriverente.

Anna Castiglia al Balena Festival

In “WhitmanAnna Castiglia cerca di trovare il senso della fine di una relazione insieme a Ghemon, che la accompagna in questo brano caratterizzato da atmosfere solari. Le sonorità mediterranee, tra giri di basso, chitarre funk e trombe jazz-pop, si mescolano alle voci della cantautrice siciliana e di uno tra i liricisti maggiormente riconosciuti nel panorama musicale italiano contemporaneo, capace di viaggiare tra più generi, stili e tematiche

L’artista, inoltre, è stata inclusa di recente nel programma Up Next Italia, l’iniziativa di Apple Music rivolta all’identificazione e alla valorizzazione dei talenti emergenti. 

Ha fatto della creatività a trecentosessanta gradi la chiave di volta del suo progetto. La freschezza al di fuori di qualsiasi schema è diventata ormai un tratto distintivo di Anna Castiglia e i suoi brani pieni, ricchi, emotivamente e musicalmente, sono la testimonianza di un’espressività stilistica unica nel suo genere. Siciliana di nascita ma milanese d’adozione, Anna è reduce dalla pubblicazione degli ultimi singoli GHALI e  Participio Presente, brano quest’ultimo che parla della famosa gavetta senza durata definita degli artisti emergenti, una corsa in una strada affollata alla ricerca del successo. Il palco è l’ambiente naturale in cui è nato e si è sviluppato il suo progetto: dopo aver trascorso gli ultimi mesi sui palchi dei teatri in apertura al live di Max Gazzè, Anna Castiglia è nel pieno del suo primo tour, prodotto da OTR Live, che la vede esibirsi in diversi club dello stivale, in attesa dell’uscita del primo disco nel corso di quest’anno. Ad aprile è tornata con il nuovo singolo “Whitman” feat. Ghemon e ha annunciato i primi appuntamenti del tour estivo. 

Non vi resta che comprare il biglietto e venire a vedere la #PREVIEW del Balena Festival.

Biglietti disponibili su Dice e TicketOne.

#chebellacompagnia

Iscriviti alla nostra newsletter!

LUGLIO 2023

Arena del Mare
Porto Antico di Genova