Dom
6
/Luglio

okgiorgio + Pop X + Le Feste Antonacci

Arena del Mare

Porto Antico di Genova

condividi

Genova, tutto 𝘖𝘒𝘈𝘈𝘈𝘈𝘠?
Perché se c’è una cosa da non perdere è proprio questa.

Balena Festival e Altraonda Festival fanno squadra per portare in città una serata incredibile.

okgiorgio sul palco dell’Arena del Mare insieme a Pop X e Le Feste Antonacci per uno show che non ci vergogniamo di definire…TOTALE

La Balena sta per prendere un’Altraonda e non potrebbe essere più bello di così.
Vi aspettiamo sotto palco per fare un po’ di casino.

okgiorgio – Summer Tour

Dopo il successo dell’okitalia e okeurope tour – che hanno toccato le principali città della Penisola e capitali europee – okgiorgio annuncia un’estate ricca di appuntamenti imperdibili, nei principali festival italiani.
Il live set vedrà okgiorgio in una nuova postazione insieme a due batteristi e visual d’impatto, pensati per rendere l’esperienza dal vivo sempre più unica e coinvolgente. Il suo concerto si trasforma in un rituale collettivo in cui musica, luci e persone si fondono in un’unica pulsazione.

okgiorgio è Giorgio Pesenti, musicista e produttore bergamasco classe 1996. okgiorgio decostruisce, ricombina e riassembla suoni elettronici e voci eteree, in un ecosistema tra musica da ballare e allo stesso tempo emotiva.
Nel 2022 pubblica il primo brano dal titolo okokok, seguito da okokokokok, a settembre 2023, e da “a dj set for cows”, un djset registrato in una campagna. ok è il titolo del debut EP, uscito il 15 dicembre 2023 per Fast Friends.
Dopo un tour di 40 date in Italia tra festival e locali, esce ok?, il secondo EP, pubblicato il 6 settembre 2024. Ha partecipato alla 39° edizione dell’Eurosonic Festival (ESNS).

A gennaio 2025, l’okitalia tour l’ha portato nei princiapli club della Penisola, seguito dall’okeurope tour (tra cui Lugano, Berlino, Parigi, Londra e Amsterdam) – e alcune date in USA.

Pop X – Finalmente Nudy Summer Tour

Pop X celebra un’estate di anniversari con il FINALMENTE NUDY Summer Tour.

Dopo vent’anni di genio musicale e dieci anni di Best Of, l’artista torna a farsi sentire live con un tour che promette di essere una festa senza freni. Un viaggio che celebra due decenni di creatività, follia e quell’approccio unico che ha reso Pop X uno dei personaggi più inconfondibili della scena musicale italiana.

Nato nel 2005 dalla collaborazione tra Walter Biondani e Davide Panizza, il progetto audiovisivo Pop X vive e cresce grazie alla partecipazione attiva di nuovi individui, tra cui Niccolò, Luca, Pietro, Laura e Andrea. Dal 2005 ad oggi, Pop X ha raccolto fan ovunque, esibendosi in vari contesti e diventando uno dei punti di riferimento del fenomeno it-pop, pur mantenendo sempre una forte vena elettronica (a tratti sperimentale).

Pop X ha recentemente annunciato l’uscita di un nuovo album, ANAL HOUSE, prevista per il 5 maggio. 

Le Feste Antonacci

Tolte le armature da centurioni e di variopinte tuniche vestiti giungono a noi l’apostolo del funk e il fido hype man dei comandamenti; da mesi girano di città in città come sacerdoti pazzi di un nuovo/vecchio culto, col loro basso synth cubista, il sax di amazon e la chitarrina dei Talking Heads.
Alcuni gli tirano le pietre, non vogliono sentire, altri si accodano al funky corteo dei due modernissimi predicatori, investiti dal messaggio.
Il messaggio è quello del Jesus degli inizi, quello essenziale, reso nella sua Rawest Funk Form efficace per tempi di Attention Deficit. Le parole servono si, concetti semplici ripetuti due o tre volte, poi ci pensa il sax a inchiodarle nella parte spirituale del cervello. È un porgere l’altra guancia attuale, un accettare i ceffoni della vita, senza paura, andando avanti riempiti di cazzimma funk ed amore per il prossimo. La versione tarocca di Steve Howe e una drum machine di granito completano la compagnia del predicante duo, che non vuole pugni oh no, non vuole calci oh no no, vuole il funk oh yeah!
Fosse Prince sarebbe già una hit internazionale, ma sono le Feste Antonacci e quindi boh. Prince è morto, viva Prince!