Postino al Balena Festival

Postino al Balena Festival 2024: il cantautore toscano apre le danze il 26 luglio. A seguire il live di Fulminacci

Postino al Balena Festival 2024: il cantautore toscano apre le danze il 26 luglio. A seguire il live di Fulminacci, per una serata tutta dedicata all’indie.

Il 26 luglio, all’Arena del Mare Porto Antico di Genova, la quinta edizione del Balena Festival è pronta ad ospitare due nomi d’eccezione nel panorama del cantautorato indie: Postino e Fulminacci.

Postino: sono tutte quelle parole che normalmente rimbalzano in camera tra i muri. Così si definisce Samuele Torrigiani, il cantautore toscano che, dopo essersi laureato in medicina, il 17 Marzo 2018 decide di uscire allo scoperto con il suo cuore “Blu”, diventando più virale della sua stessa malinconia, e raggiungendo più di 1,3 milioni di visualizzazioni su YouTube e quasi 10 milioni su Spotify.

Il 6 luglio 2018 esce “Latte di Soia”, il suo disco d’esordio, che totalizza circa 22 milioni di streaming solo su Spotify.

Nell’autunno 2018, inizia il suo primo vero tour, organizzato da Vertigo, che tocca le principali città italiane, per poi proseguire nell’estate 2019 nei festival più importanti, sostenuto dai nuovi singoli “Sbagliamo insieme” (aprile 2019) e “Al Condizionale” (maggio 2019).

Il 27 settembre 2019, esce “Mi fai venire”…

Nel novembre dello stesso anno, Postino annuncia lo stop della sua attività musicale, e quindi live, per dedicarsi alla specializzazione in psichiatria.

Il 9 novembre 2023, a 4 anni dal suo ritiro dalle scene, concluso il suo percorso di specializzazione, annuncia l’uscita del suo secondo album in studio “L’ordine delle cose da dire”, autoprodotto da Postino e distribuito dal 1 dicembre 2023 da ADA Music.

A febbraio 2024 parte un tour di 6 date speciali nei principali Club Italiani (Santeria, Hiroshima, Viper, Largo Venue…) che registrano il tutto esaurito.“L’ordine delle cose da dire”, autoprodotto da Postino e distribuito dal 1 dicembre 2023 da ADA Music.

Attualmente lavora come psichiatra in carcere e in questi mesi sta dividendo la sua vita tra un camice bianco e un microfono “cercando nuovamente di conciliare queste due strade che sembrano, in realtà, rette parallele”.

Nell’estate 2024 sarà di nuovo in tour per poche date speciali, dove incontrerà il pubblico per l’ultima volta, prima di dedicarsi nuovamente al suo lavoro principale. Un’occasione da non perdere dunque, quella del 26 luglio, data che vedrà Postino esibirsi per la prima volta su un palco genovese. E per il suo “debutto” nella Superba Postino ha scelto di esibirsi al Balena Festival, dove anticiperà Fulminacci, per una serata interamente dedicata all’indie d’autore.

I biglietti sono disponibili su Dice e su TicketOne. La location già la conoscete: il nostro palco vista lanterna all’Arena del Mare Porto Antico di Genova. Vi aspettiamo numerosi, sarà davvero bello!

Qui il programma completo della quinta edizione Balena Festival.

Postino al Balena Festival 2024

 

Iscriviti alla nostra newsletter!

LUGLIO 2023

Arena del Mare
Porto Antico di Genova